RICERCA DELLA CLINICA ADATTA

Pubblicato il 29 novembre 2023 alle ore 09:02

Il primo passo consiste nel selezionare i Paesi dove i trattamenti di fertilità sono aperti alle donne single (come: Francia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Estonia, Paesi Bassi, Romania, Irlanda, Regno Unito, Malta, Portogallo, Spagna e Belgio).

Successivamente, è importante conoscere alcune differenze relative donazione di seme nei diversi Paesi:

- in alcuni Paesi, è permesso scegliere il donatore in base alle sue caratteristiche, in altri il donatore deve necessariamente avere le stesse caratteristiche della futura mamma;

- in alcuni Paesi, l’identità del donatore può essere rilevabile dal nascituro in altri rimane totalmente riservata.

 

Per me non durò molto questo passaggio, perché conoscevo già una clinica olandese la TFP Leiderdorp Fertility Clinic (https://tfp-fertility.com/en-nl/tfp-mc-kinderwens-leiderdorp)  che faceva questo tipo di trattamento, era la stessa clinica dove mia cugina qualche anno prima aveva avuto due bimbi meravigliosi. Cosi li contattai.

in Olanda i donatori hanno tutti un profilo aperto, questo vuol dire che in futuro tuo figlio/a al compimento dei 18 anni potrà conoscere l'identità e quindi avrà la possibilità di conoscere una parte delle sue origini. 

la prima impressione che ho avuto della clinica è che sono tutti molto gentili e disponibili.

Fin da subito sono stata affidata ad una persona che  mi ha seguito lungo tutto il percorso ed ha facilitato  l'interazione con i dottori e il personale della clinica lungo i vari passaggi che il trattamento richiedeva. Sono stata anche affidata ad un medico che ha studiato la mia cartella clinica e mi ha consigliato il trattamento migliore per iniziare. 

 

Un consiglio che posso dare a tutte le donne che decidono di intraprendere questo percorso, se non conoscono già qualche clinica di fiducia alla quale rivolgersi, è quello di rivolgersi al gruppo fertility italia (https://fertilly.com/it/) che danno un valido supporto nella ricerca delle cliniche migliori in Italia e all'estero.

più avanti nel mio percorso, che racconterò in seguito, ho deciso di cambiare clinica e in quell'occasione per puro caso mi rivolsi a loro.

Il Fertility Italia offre una consulenza gratuita, accompagnando l'utente verso la scelta migliore delle cliniche più adatte alle specifiche esigenze, permettono a monte di fare un confronto tra le varie cliniche e facilitano un primo contatto con le stesse. 

La ragazza con cui parlai, mi ha seguito anche dopo la scelta della clinica, rimanendo sempre molto disponibile e presente. 

Questo mi ha confortato e aiutato molto.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador