Per la scelta del donatore mi era stato detto che potevo accedere in due Banche del seme
- ESB - European Sperm Bank (https://www.europeanspermbank.com/it-it)
- Cryos International (https://www.cryosinternational.com/)
dovevo scegliere io stessa il donatore e inviare le pailette contenenti il seme del donatore direttamente alla clinica.
gli unici vincoli che mi erano stati dati nella scelta erano: donatore con identità rilevabile e IUI-ready (Le paillettes IUI contengono seme lavato e preparato in laboratorio. I fluidi naturali dell'eiaculato vengono rimossi e si aggiunge un crioconservante e possono essere utilizzati immediatamente nei trattamenti di IUI (inseminazione intrauterina, trattamento piuttosto semplice in cui il medico inserisce gli spermatozoi direttamente nell'utero dove, idealmente, uno di loro incontrerà un ovulo e si impianterà).
MA, entrando all'interno della banca del seme (sia la Cryos che l'ESB) si ha accesso ad un'infinità di informazioni e se dico infinità non esagero.
La mia prima impressione? negozio Online o peggio... TINDER
Si trova di tutto dalle foto da piccoli (anche da adulti a pagamento), all'aspetto fisico (altezza, colore occhi, tipologia di capelli....), puoi sentire la voce, leggere una piccola lettera, conoscere lo stato di salute, l'età e le caratteristiche fisiche dei familiari... puoi vedere se gli piacciono cani, gatti, che hobby hanno il mestiere che fanno...
insomma direi anche troppo da sapere sul donatore, si rischia di confondersi e focalizzarsi su informazioni che alla fine risultano poco importanti.
io in un momento di follia e controllo estremo, avevo stampato tutte le loro cartelle e me le sono studiate come se dovessi fargli di li a breve un colloquio d'assunzione! si rischia la pazzia XD
Allora, una cosa che ho fatto successivamente e che mi sento di consigliare, consiglio è fatevi aiutare da qualcuno nella ricerca e che vi alleggerisca il peso della scelta (non deve confondervi ancora di più).
ricordo che io feci una selezione, una mia amica un'altra e poi abbiamo confrontato i candidati, da li abbiamo visto se c'era qualcuno in comune e poi sono andata a scremare fino ad arrivare al PRESCELTO!!!
diciamo che questa fase me l'aspettavo diversa, pensavo di essere aiutata di più dalla clinica vista la delicatezza del tema e la mia situazione emotiva del momento come anche il non essere preparata a ciò che mi aspettava, mi sono sentita un pò abbandonata, però alla fine ne sono uscita vincente con 3 pailettes da inviare alla clinica!
Aggiungi commento
Commenti