Fine Agosto 2022 - inizio il mio primo tentativo di Fecondazione Intrauterina. Ero andata qualche giorno prima della prevista ovulazione in Olanda con mia mamma, ne abbiamo approfittato per fare un giro tra Amsterdam, Utrecht, Leiden e dintorni.
Questo mi ha aiutata a distrarmi un po' da quello che stavo andando a fare, il momento dell'ovulazione è sempre un po' stressante, facevo il test circa due volte al giorno, una volta la mattina e una volta la sera e quei tre minuti di attesa del risultato portavano con se sempre parecchia tensione.
Una mattina, come del resto tutte le altre, vado nel bagno della mia camera d'hotel e faccio il test, finalmente risulta positivo. Allora, compila il modulo a tutta velocità da inviare alla clinica per programmare nelle 24h il trasferimento del seme. l'emozione sale, la clinica mi risponde che il pomeriggio potevo recarmi da loro per procedere con la fecondazione.
Ero pervasa da mille emozioni anche contrastanti tra loro! eccitazione, paura, ansia, felicità... probabilmente stavo per dare inizio alla mia nuova vita, da quel momento non sarei più potuta tornare indietro. e la domanda che mi ronzava in testa sempre la stessa. Ero veramente pronta?! non so se lo ero, ma ero convinta, non volevo pensarci troppo. è un pò come quando ti lanci con il paracadute, le stesse emozioni, ma se ci pensi troppo poi va a finire che non lo fai, allora ti lanci senza dubitare troppo, senza guardarti indietro, vedi il vuoto davanti a te, fa paura ma sai che ti darà una scarica di adrenalina e una felicità immensa.
E allora, 3-2-1 via, MI SONO LANCIATA!
Arrivata in clinica tutto il procedimento è durato pochissimo, mi hanno fatto accomodare nel lettino, abbiamo controllato che la provetta di seme fosse quella da me spedita e in 5 secondi è avvenuto il trasferimento del seme, tutto assolutamente indolore.
una volta terminato sono andata via e l'indomani avevamo il volo per tornare a casa. Unico accorgimento è non andare in piscina nelle 24 ore e cercare di non fare sforzi eccessivi, tutto il resto è possibile.
Inutile dire che le due settimane che intercorrono dal momento della fecondazione al test di gravidanza, non passano mai...
Aggiungi commento
Commenti