Tornata in Italia, aspetto due settimane (interminabili) e faccio il primo test di gravidanza a casa da sola a Milano, tremavo... e poco dopo appare il risultato "Zwanger 1-2" (che sarebbe "incinta" in olandese dato che avevo comprato il test in olanda).
Non potevo crederci, piangevo e tremavo dalla gioia, il mio primo tentativo sarebbe stato l'unico, ce l'avevo fatta e subito!
comincio a chiamare i miei genitori, mio fratello, i miei zii, cugini e tutte le persone che sapevano fossi andata in Olanda.
Ero emozionata e piena di felicità. Mi vesto ed esco, faccio una lunga passeggiata per scaricare l'adrenalina... comincio a fantasticare, la mia mente è già proiettata nel futuro, penso: dovrò cambiare casa, mi servirà una casa con una stanzetta in più, forse però non è il caso di rimanere a Milano, meglio tornare a Siracusa, stare vicino alla mia famiglia, avrò bisogno di un supporto, cosa mi servirà......
tutto questo dura circa altre due settimane perchè una sera, in cui mi sentivo particolarmente stanca, prima di andare a dormire mi accorgo di avere delle piccole macchioline rosate negli slip, inizio a preoccuparmi e mia madre mi consiglia di stare tranquilla e andare a dormire, così faccio, ma la mattina dopo appena vado in bagno le macchioline sono diventate un vero e proprio flusso mestruale! inizio a piangere, mi chiedo perchè sia successo.... vado in ospedale, faccio le analisi delle Beta HCG e purtroppo il valore è crollato quasi a zero aborto in una fase molto precoce, qualcuno mi dice che non va chiamato neanche aborto in questo stadio, perchè ancora è come se non ci fosse stato nulla, era troppo presto.
Mi sono sentita una stupida, un'ingenua ad aver già pensato che da li a nove mesi sarei diventata mamma, ad aver fantasticato sul nostro futuri, perchè si, per me esisteva già un NOI.
mi dicevano che sono cose che capitano, circa il 40% delle donne subisce un aborto in questo stadio e la maggior parte neanche se ne rendono conto, che in fondo sono fortunata per vari motivi, uno che al primo tentativo in ogni caso il seme aveva attecchito, secondo perchè è successo prima che sentissi il battito, prima che realizzassi veramente di essere incinta... ma non comprendevano che io già ci credevo che io già mi sentivo una mamma.
Tutto questo, insieme a un periodo negativo a lavoro, mi hanno buttato giù come non mai prima d'allora.
Da settembre a Dicembre ho attraversato un periodo veramente brutto.
Sentivo che avevo fallito, stavo fallendo in tutto, niente stava andando come volevo.
Odiavo il mio lavoro, la vita frenetica e costosa di Milano cominciava ad infastidirmi, non avevo nessuna relazione e non riuscivo a realizzare il mio desiderio di diventare madre, non mi sentivo capita e nessuno riusciva a tirarmi su di morale...
da Settembre sono tornata in Olanda altre 4 volte, una di queste a vuoto ero cosi stressata e triste che non ho neanche avuto l'ovulazione (o almeno io l'ho associato a questo).
Anche i viaggi in olanda cominciavano a stancarmi parecchio, prendere i voli all'ultimo secondo, con prezzi alle stelle e vivere in una cameretta di albergo in attesa dell'ovulazione.
Ero arrivata al punto di ribaltare il mio desiderio puro di diventare madre con voglio diventare madre per non dover più tornare in Olanda, per non dover più andare a lavoro per un po', per andare via da Milano...
si era ribaltato tutto
Non potevo andare avanti così, dovevo mettere un punto e ricominciare dall'inizio!
Aggiungi commento
Commenti