RIALZARSI E RICOMINCIARE

Pubblicato il 29 novembre 2023 alle ore 09:02

ANNO NUOVO VITA NUOVA!

mai come per inizio anno 2023 questa frase è stata più azzeccata per me e la svolta della mia vita!

dovevo riprendermi, dovevo farlo in fretta il mio sogno era dietro l'angolo, mi stava aspettando quindi metto un punto deciso al 2022 e inizio il nuovo anno con una carica nuova, ero pronta a ricominciare!

Le prime due scelte decisive sono state, interrompere i trattamenti in Olanda e per il lavoro darmi delle tempistiche.

 

Ricomincio la ricerca della clinica, questa volta mi affido al team di fertility Italia (https://fertilly.com/it/). consulenza gratuita e personale super disponibile.

Dopo aver raccontato la mia storia, i dubbi e le problematiche che avevo avuto, mi consigliano tre cliniche spagnole.  

La Spagna ha una lunga esperienza in tema di PMA e anche di collaborazione con l'Italia. 

La legge spagnola 14/2006 sulla Riproduzione Assistita stabilisce che ogni donna, di età superiore ai 18 anni, può essere utilizzatrice o destinataria di tecniche di riproduzione assistita indipendentemente dal suo stato civile o orientamento sessuale, questo significa che una donna può decidere di avere figli senza che sia necessario avere un marito che completi il nucleo familiare.

 

le cliniche consigliate erano:

Fertility Italia mi ha messo in contatto con le le cliniche e con tutte e tre mi ha fissato un primo colloquio conoscitivo gratuito, oltre ad inviarmi una brochure in cui venivano messe a paragone per trattamento e prezzi. 

 

In tutti e tre i colloqui, cosa che ho apprezzato molto è stata che il mio interlocutore parlava in italiano, questo mi ha subito messo a mio agio e ha reso la conversazione aperta e semplice. 

Nonostante io sappia l'inglese, dover esprimere i propri sentimenti e dubbi su un argomento così delicato in una lingua diversa dalla propria rende tutto un po' più complesso.

 

IVI e Bernabeu sono un po' più grandi, dovrebbero avere delle sedi anche in Italia, invece Tambre è un unico centro un pò più piccolo, più familiare direi. 

Sono tutte e tre molto valide, io alla fine scelsi Tambre, perché a pelle mi sono sentita più accolta. 

 

dal colloquio fatto con la segretaria sono passata dopo circa una settimana al colloquio con la dottoressa che mi avrebbe seguito nel percorso (anche lei parlava in italiano).

La mia paura era che dovendo ricominciare tutto dall'inizio si sarebbero dilungati i tempi per il primo tentativo e avrei rimandato ancora il mio sogno. 

Però sono stata rassicurata in questo, il primo tentativo non sarebbe arrivato molto tardi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador